• Oggi è molto importante avere una casa o un edificio protetto e isolato da temperature, intemperie e umidità. La Durk srl offre soluzioni per l’installazione di sistemi di isolamento a Busto Arsizio, in particolare quello termico riduce il flusso termico scambiato tra due ambienti a temperature differenti.


    Abbiamo svariate tipologie di soluzioni: a cappotto, con pannelli isolanti o con coperture lamierate e a pannelli.


    - Isolamento e coibentazione: così come è importante isolare il proprio edificio dalle temperature esterne, è altrettanto importante coibentare le nostre case e i nostri capannoni industriali con un materiale specifico e adatto ad ogni tipo di situazione.


    -La coibentazione interna rappresenta una valida alternativa in varie situazioni: quando l'edificio o la facciata esterna sono sottoposti a vincolo architettonico; quando si vuole o si deve conservare l'aspetto della facciata esterna; quando non è possibile coibentare l'edificio dall'esterno per mancanza di distanze adeguate o a causa di altri problemi tecnici; quando un edificio viene utilizzato o comunque riscaldato solo parzialmente o quando si decide in un secondo momento di riscaldare un locale interrato. Diffondiamo, promuoviamo e sviluppiamo soluzioni per l'isolamento termico ed acustico nell'edilizia e nell'industria come mezzo per salvaguardare l'ambiente e il benessere delle persone.

  • isolamento termico busto arsizio durk
  • 01
  • - Realizzazione cappotti isolanti: tra i vari sistemi di isolamento delle pareti quello a “cappotto” risulta essere tra i più vantaggiosi e per questo tra i più praticati. Il rivestimento o l'isolamento a cappotto può essere realizzato sia sulla faccia esterna della parete che su quella interna. 

    La coibentazione tramite cappotti isolanti è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni. 

    La tecnica delle nostre realizzazioni consiste nell'applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che successivamente vengono ricoperti da malte adesive precolorate.

    Posizionando gli strati isolanti verso l’esterno proteggiamo la parete dalle escursioni termiche pertanto la massa della muratura resta più calda in inverno e più fresca in estate generando di conseguenza un migliore comfort abitativo. 

    Attraverso un corretto intervento di isolamento sull'involucro esterno con la tecnica dei cappotti isolanti è possibile risparmiare fino al 60% di energia. 

    La nostra azienda realizza cappotti termici in grado di soddisfare tutte le richieste legate all’ isolamento Busto Arsizio di tipo termico ma anche alla traspirabilità degli edifici.


ALCUNE FOTO